Curriculum Vitae

fernando desiderio terni pneumologo

Il Dott. Fernando Desiderio è nato a Terni il 20/11/1954, Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia.

Specializzato in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 27/10/1992.

Ha frequentato dal 10/10/1986 al 11/07/1989 in qualità di Medico Volontario l’Istituto di Patologia Speciale Medica e Metodologia Clinica con annesso il servizio di Fisiopatologia Respiratoria presso l’Ospedale Santa Maria di Terni.

In possesso di Pubblicazioni Scientifiche edite a stampa.

Dirigente Medico dell’Emergenza Territoriale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato dal 01/08/2006 al 15/06/2008 presso l’Azienda Sanitaria Regione dell’Umbria (ex ASL 4 Terni).

Dal Servizio Convenzioni – Ufficio Centrale Regione Umbria – viene conferito un incarico con l’instaurazione di un rapporto convenzionale per la MMG dal 01/10/2009.

Il sottoscritto ha partecipato al Programma Nazionale per la Formazione Continua degli Operatori della Sanità, ha continuato ad acquisire i crediti formativi ECM obbligatori in tutti gli anni di attività professionale fino ad oggi.

In data 12/05/2014 comunica alla Direzione USL Umbria 2 – Terni le dimissioni volontarie dal Rapporto Convenzionale.

Il sottoscritto effettua attività libero professionale come Medico Specialista in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio presso Salvati Diagnostica S.r.l. (Centro Polispecialistico) Terni, inoltre collabora con l’Associazione AmbuLAIFE in qualità di Medico del Servizio Sanitario della Ternana Calcio.

Socio Specialista Pneumologo della Società Italiana di Pneumologia / Italian Respiratory Society (SIP/IRS)

Socio European Respiratory Society (ERS)

Socio Ordinario SIP Sport – Società Italiana di Pneumologia dello Sport.

© Copyright 2016 Fernando Desiderio
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Fernando Desiderio.