In onda a partire dal 7 febbraio sui canali Rai il primo di una serie di spot realizzati dal Ministero della Salute per promuovere una corretta informazione sul coronavirus 2019-nCoV. Testimonial d’eccezione Michele Mirabella, celebre volto della divulgazione scientifica targata Rai che ha voluto partecipare a titolo gratuito all’iniziativa.
Obiettivi della campagna
La campagna informativa ha come obiettivi quelli di:
- informare tutta la popolazione sul nuovo coronavirus, segnalando l’importanza di utilizzare come fonte di informazione il sito del Ministero;
- raccomandare misure di comportamento volte a prevenire il rischio di contagio del virus e più precisamente:
- l’igiene respiratoria (contenimento della diffusione derivante da starnuti e colpi di tosse con la protezione della mano o di un fazzoletto)
- il lavaggio frequente e accurato delle mani.
Target
Tutta la popolazione.
Strumenti e mezzi
Tenuto conto del target di riferimento, è stata ideata una campagna informativa che prevede la realizzazione di più spot televisivi della durata di 30”.
Alcuni avranno come testimonial il noto divulgatore scientifico Michele Mirabella, il primo dei quali è veicolato dal 7 febbraio.
La campagna sarà veicolata sulle principali emittenti televisive nazionali e sulle Reti Rai negli spazi messi a disposizione gratuitamente dal Dipartimento Informazione e Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e sui canali social del Ministero.
Guarda
Per saperne di più
- Nuovo coronavirus – sito tematico
Seguici su